Bigiotteria su ordinazione - prima parte



Tempo fa, una mia amica, mi ha chiesto di crearle due collane con relativi orecchini da abbinare, usando delle perline che aveva ritrovato in un cassetto.

La sfida mi è subito piaciuta, anzi mi ha stimolato talmente la fantasia, da mettere in moto le rotelline del mio cervellino in modo vorticoso, per trovare dei progetti interessanti da realizzare. La prima collana che ho creato, era per sua figlia, per la comunione.

Avevo a disposizione delle perle a forma di foglie e perle sfaccettate di un bel colore screziato tendente al rosa e beige.

Questo progetto mi ha veramente impegnato perché volevo realizzare una cosa giovanile ma elegante, così ho fatto varie prove, fino a che non ho trovato quello che cercavo:
 

I fiori della collana, li ho ricavati dalle perle a forma di foglia e per il centro dei fiori ho usato le perle sfaccettate …..
Bè, che dire per me è un capolavoro ……!!!!!!!

Se anche voi avete delle perline in un cassetto e volete un bijou personalizzato, contattatemi alla mail

Commenti